Contratto sui Servizi di Rimessa - UK/EU

v 2020.1

Questa traduzione è offerta solo a scopo informativo. Le uniche versioni vincolanti sono le versioni inglese e francese: quando ti registri sull'applicazione puoi scegliere l'inglese o il francese come lingua preferita. Questa sarà la lingua in cui comunicheremo con te durante la durata del nostro rapporto contrattuale e anche la lingua applicabile al presente Contratto.

IL PRESENTE CONTRATTO DI SERVIZI DI RIMESSA ("CONTRATTO") FORNISCE I TERMINI E LE CONDIZIONI SOTTO QUALI SENDWAVE FORNIRÀ LE RIMESSE DI SENDWAVE E SERVIZI CORRELATI A TE. QUESTI TERMINI E CONDIZIONI INTERESSANO I TUOI DIRITTI E DOVRESTE LEGGERLI ATTENTAMENTE. SCARICANDO, ACCEDENDO E UTILIZZANDO L'APPLICAZIONE SENDWAVE, ACCETTI E CONCORDI I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO.

I servizi sono forniti da Wave Transfer Limited, un istituto di pagamento autorizzato dalla Financial Conduct Authority ("FCA"). I dettagli di contatto della FCA sono disponibili su: https://www.fca.org.uk/contact.

1. Definizione del presente Contratto

"Tu" e "tuo" si riferiscono alla persona che scarica l'applicazione e utilizza il servizio.

"Sendwave", "noi", "ci" e "nostro" si riferiscono a Wave Transfer Limited, una società del Regno Unito registrata in 11 Hanover Rd, London, NW10 3DJ, United Kingdom, con numero di Companies House 09627585, autorizzata in licenza come istituto di pagamento, che fornisce il servizio con i nomi commerciali Sendwave e Wave. Wave Transfer Limited è una sussidiaria interamente controllata di Chime Inc., una società del Delaware (USA) autorizzata a fornire servizi di pagamento e trasferimento di denaro negli Stati Uniti ("Chime"). Chime e diverse delle sue affiliate possono assistere Sendwave nella fornitura del Servizio a te.

"Applicazione" o "app" indica la tecnologia resa disponibile da Sendwave sul tuo telefono cellulare o altro dispositivo elettronico attraverso il quale tu puoi accedere e utilizzare il Servizio.

"Beneficiario" indica la persona a cui si invia denaro.

"Portafoglio elettronico" indica il conto con valore memorizzato sul quale la tua Rimessa può essere pagata al Beneficiario, generalmente accessibile sul telefono cellulare del Beneficiario.

"Conto di pagamento" indica il conto della carta di credito, di debito o prepagato o il conto bancario (o un’altra fonte di fondi che Sendwave concorda di accettare di volta in volta per l’utilizzo di cui sotto e che autorizzi Sendwave a addebitare) che fornisci a Sendwave in modo che Sendwave addebiti il pagamento per l'utilizzo dell'applicazione. Il Conto di Pagamento deve essere attivato o tenuto a tuo nome presso un istituto finanziario accettabile per Sendwave.

"Rimessa" indica il trasferimento dei fondi che tu richiedi e che autorizzi Sendwave a elaborare attraverso l'Applicazione per il pagamento al tuo Beneficiario.

"Servizio" indica il trasferimento di fondi da te al Beneficiario attraverso l'Applicazione e le attività relative a tale trasferimento.

2. Ambito di applicazione del Contratto

Il presente Contratto si applica a tutte le rimesse che tu richiedi attraverso dall'applicazione.

3. Informazioni sulla Registrazione

3.1 Per utilizzare l'Applicazione, devi avere almeno 18 anni, essere residente nel Regno Unito o uno stato membro dell'Unione Europea o in un altro paese di origine approvato da Sendwave, avere un Conto di Pagamento a tuo nome ed essere registrato con Sendwave. Per registrarti, devi scaricare l'Applicazione e fornire a Sendwave le informazioni sul tuo conto, come il tuo nome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, indirizzo e-mail e altre informazioni o documentazione, inclusa una foto del tuo documento di identificazione rilasciato da un’autorità statale, che ci consentirà di verificare la tua identità. L'indirizzo di residenza fornito al momento della registrazione deve essere uguale all'indirizzo di fatturazione del proprio Conto di Pagamento. Accetti di fornire informazioni e / o documentazione complete e accurate durante il processo di registrazione, e accetti inoltre di aggiornare queste informazioni in modo ragionevole o quando necessario per mantenerle complete e accurate in ogni momento.

3.2 Il tuo utilizzo dell'Applicazione è soggetto alla nostra capacità di verificare la tua identità. Autorizzi Sendwave a ottenere informazioni su di te da terzi (inclusi istituti finanziari, agenzie di controllo del credito e il tuo fornitore di servizi telefonici), sebbene Sendwave non abbia l'obbligo di farlo. Se non fornisci informazioni accurate e complete durante la registrazione o quando richiedi una rimessa, abbiamo il diritto di vietarti di utilizzare il Servizio o l'Applicazione o di interrompere la rimessa richiesta. Informazioni inesatte e / o incomplete fornite da te durante la registrazione o quando si richiede una rimessa possono causare errori nella rimessa richiesta o ritardare o limitare l'accesso all'Applicazione o al Servizio.

3.3 Ogni volta che accedi all'Applicazione, ci confermi l'accuratezza e la completezza di tutte le tue informazioni di registrazione.

3.4 La tua registrazione è personale per te. Non dovresti permettere che i tuoi dati di registrazione vengano utilizzati da nessun altro. La registrazione con Sendwave consente di accedere al proprio Conto di Pagamento tramite l'applicazione. Se perdi il telefono o ritieni che l'accesso all'applicazione sia stato compromesso, contatta immediatamente Sendwave all'indirizzo help@sendwave.com per modificare la password o disabilitare l'accesso all'applicazione.

3.5 Quando ti registri sull'applicazione puoi scegliere l'inglese o il francese come lingua preferita. Questa sarà la lingua in cui comunicheremo con te durante la durata del nostro rapporto contrattuale e anche la lingua applicabile al presente Contratto.

4. Descrizione del Servizio

4.1 È possibile utilizzare l'Applicazione solo per inviare una Rimessa a un Beneficiario situato in un paese in cui Sendwave fornisce un servizio di pagamento, come indicato di volta in volta sull'Applicazione. Sendwave e i fornitori di servizi designati da Sendwave elaboreranno la rimessa e renderanno disponibili i fondi per la ricezione da parte del Beneficiario come descritto di seguito.

4.2 L'utilizzo dell'Applicazione o del Servizio non costituisce né crea una capacità fiduciaria o di deposito a garanzia tra l'utente e Sendwave. Sendwave fornisce solo un servizio di rimessa; i fondi che invii a Sendwave per pagare al tuo Beneficiario non sono detenuti da Sendwave come deposito o deposito a garanzia e Sendwave non detiene né elabora la tua rimessa come fiduciaria. L'unico obbligo di Sendwave è di pagare la tua Rimessa al Beneficiario o di restituirti la Rimessa.

4.3 Il Servizio è generalmente disponibile 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, sebbene possano esserci momenti in cui il Servizio non è disponibile per te o per il tuo Beneficiario. Periodi di indisponibilità possono essere causati per intenzione propria di Sendwave (come periodi temporanei in cui il Servizio è disattivato per effettuare aggiornamenti o miglioramenti) o da eventi al di fuori del controllo di Sendwave, come interruzioni di corrente, guasti alle telecomunicazioni, guerre o disordini civili, catastrofi naturali o altri atti di Dio. Sendwave può di volta in volta fissare limiti al valore delle Rimesse che puoi inviare (sia individualmente che per un periodo di tempo), nonché al valore delle Rimesse che qualsiasi Beneficiario può ricevere. Sendwave può ritardare il pagamento della tua rimessa per consentire a Sendwave di controllare che la tua rimessa sia conforme alle leggi, ai regolamenti o alle politiche di Sendwave applicabili. Sendwave ha il diritto, senza preavviso, di rifiutare di accettare o pagare qualsiasi rimessa che Sendwave determini, a nostra esclusiva discrezione, possa violare la legge, i regolamenti o le nostre politiche applicabili, comprese le leggi, i regolamenti e le politiche intesi a contribuire a rilevare e prevenire il riciclaggio di denaro , finanziamento del terrorismo, frode e altri abusi dei servizi finanziari; se accettiamo una Rimessa e quindi determiniamo che potrebbe violare tali leggi, regolamenti o politiche, potremmo trattenere la Rimessa fino al momento in cui la questione non viene risolta.

5. Autorità per addebitare un Conto di Pagamento; Commissioni e Spese

5.1 Per utilizzare il Servizio, è necessario utilizzare l'Applicazione per indirizzare Sendwave a ritirare il valore principale della Rimessa dal proprio Conto di Pagamento, più eventuali commissioni e spese applicabili; richiedendo una Rimessa, autorizzi Sendwave ad addebitare sul tuo Conto di Pagamento l'importo principale della rimessa richiesta e eventuali commissioni e spese applicabili. Riconosci che Sendwave non ha l'obbligo di elaborare o completare una Rimessa richiesta se Sendwave non è in grado, per qualsiasi motivo, di ottenere l'autorizzazione o il regolamento dei fondi dal tuo Conto di Pagamento per l'importo principale della Rimessa richiesta e tutte le commissioni e gli addebiti applicabili. Quando richiedi una rimessa, Sendwave ottiene un'autorizzazione per addebitare il tuo Conto di Pagamento. Sendwave paga quindi il tuo Beneficiario. Dopo che il Beneficiario è stato pagato, Sendwave addebita il tuo Conto di pagamento. Elaborando i pagamenti per le rimesse in questo modo, non vi è alcun rischio di perdita per te. Questo processo di pagamento delle Rimesse è soggetto a modifica a sola discrezione di Sendwave (per le rimesse avviate dopo che abbiamo rettificato questa sezione e notificato di conseguenza).

5.2 Sendwave mostrerà le commissioni e gli addebiti per fornirti il Servizio prima di avviare una Rimessa. Le commissioni e gli addebiti di Sendwave possono cambiare di volta in volta e possono dipendere, tra gli altri fattori, dall'importo principale della Rimessa, dal tipo di Conto di pagamento, dalla tua ubicazione e dall'ubicazione del Beneficiario. Oltre alle commissioni e agli addebiti, Sendwave ti mostrerà anche il tasso di cambio (ovvero il tasso al quale i tuoi fondi saranno convertiti nella valuta da pagare al tuo Beneficiario) applicabile alla tua Rimessa prima di inviarla. I tassi di cambio di Sendwave cambiano di volta in volta. Oltre alle commissioni e agli addebiti che paghi quando invii una Rimessa, Sendwave guadagna quando convertiamo la valuta che invii nella valuta che paghiamo al tuo Beneficiario.

5.3 Se l'addebito sul Conto di pagamento viene restituito, riaddebitato o annullato per qualsiasi motivo dopo che Sendwave ha elaborato la richiesta di Rimessa, sarai responsabile per Sendwave per l'importo principale della rimessa e tutte le commissioni e spese associate. Accetti di pagare tali importi, oltre a una commissione di servizio aggiuntiva e / o una commissione di fondi non sufficienti (NSF) di GBP 20, a Sendwave immediatamente su richiesta. Ci autorizzi ad addebitare sul tuo Conto di pagamento l'importo di uno dei suddetti importi. Quando invii una Rimessa, la tua banca o altro istituto finanziario in cui gestisci il tuo Conto di Pagamento può addebitarti una o più commissioni (inclusa una commissione di anticipo in contanti). È necessario rivedere il contratto del proprio Conto di Pagamento relativamente a tali potenziali commissioni.

5.4 Sebbene Sendwave pagherà l'intero importo principale della tua Rimessa al tuo Beneficiario nella valuta specificata da Sendwave all'avvio della tua Rimessa, il tuo Beneficiario potrebbe sostenere costi, commissioni o addebiti da parte della propria banca, società di telefonia mobile, emittente E-Wallet o altre terze parti per mantenere o ritirare i fondi. Sendwave non imposta, controlla o riceve alcuna parte di tali costi, commissioni o addebiti. Inoltre, la capacità del Beneficiario di utilizzare o ritirare i fondi inviati può essere limitata dai termini dell'emittente E-Wallet del Beneficiario.

6. Affidabilità di Sendwave

Dichiari e garantisci che tutte le informazioni che inserisci nell'applicazione o altrimenti fornite a Sendwave sono vere e complete, comprese le informazioni su di te, sul tuo Conto di Pagamento e sul tuo Beneficiario. Durante l'elaborazione di una Rimessa, Sendwave può fare affidamento sulle informazioni di registrazione e sulle informazioni che tu fornisci sulla Rimesse. L'utente riconosce che eventuali errori nelle informazioni, inclusi errori di identificazione del tuo Beneficiario, nomi e numeri di account errati o incoerenti o errori ortografici, sono di tua responsabilità e che Sendwave non si assume alcuna responsabilità per l'esecuzione di una Rimessa in base alle informazioni inesatte o incomplete fornite o inserite. Accetti che Sendwave possa richiedere al tuo gestore di telefonia mobile di verificare la tua identità, inclusi nome, indirizzo di fatturazione e e-mail e ubicazione.

7. Esecuzione di una Rimessa

L'Applicazione è generalmente disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all'anno. Generalmente, il tuo Beneficiario viene pagato istantaneamente tramite l'Applicazione; di conseguenza, una volta che hai originato una rimessa, potresti non essere in grado di fermarla o cambiarla. Se la tua rimessa non viene consegnata tempestivamente al tuo Beneficiario, ti contatteremo e ti terremo informato del ritardo.

8. Pagamento del Fondo al tuo Beneficiario

8.1 Sendwave e / o i nostri agenti o fornitori di servizi designati organizzeranno il pagamento della Rimessa al tuo Beneficiario. Sendwave si riserva il diritto di selezionare la forma di pagamento al Beneficiario. Noi, i nostri agenti e fornitori di servizi, faremo ogni ragionevole sforzo per fornire il pagamento nella forma richiesta, ma Sendwave non è obbligato a fornire opzioni di pagamento per una specifica Rimessa. A seconda della situazione e della disponibilità di varie opzioni di pagamento, il pagamento può essere effettuato mediante un credito a un portafoglio elettronico, valuta (contanti), tramite assegno, carta di valore memorizzata, credito su un conto bancario o conto della carta di credito o tramite qualche altro strumento di pagamento. Non tutti i metodi di pagamento sono disponibili in tutti i Paesi e Sendwave si riserva il diritto di modificare i metodi di pagamento. Se un Beneficiario non può essere individuato e identificato, la Rimessa può essere restituita sia come un credito sul proprio Conto di Pagamento o tramite assegno, a discrezione di Sendwave.

8.2 Sendwave si riserva il diritto di stabilire requisiti di identificazione e verifica affinché un Beneficiario possa ricevere una Rimessa. Sendwave può fare affidamento, senza ulteriori accertamenti, sulle informazioni di identificazione o sulla documentazione fornita dall'utente o da un Beneficiario, incluso qualsiasi codice o numero identificativo della Rimessa, al momento del pagamento del Beneficiario. Sendwave ha il diritto di rifiutare il pagamento al Beneficiario se Sendwave non è in grado di verificare l'identità del Beneficiario o se Sendwave ritiene che l'utente o il Beneficiario possano violare il presente Accordo o qualsiasi legge, regolamento o politica di Sendwave applicabili. Anche se Sendwave ha il diritto di stabilire requisiti di identificazione e verifica e che il mancato rispetto da parte del Beneficiario sia una base per rifiutare il pagamento della Rimessa, Sendwave non ha l'obbligo di stabilire tali requisiti.

9. Valute Estere

9.1 I pagamenti ai Beneficiari vengono generalmente effettuati nella valuta del Paese del Beneficiario. Se consentito dalla legge applicabile e dall'Applicazione, è possibile richiedere che la tua Rimessa venga pagata in un'altra valuta approvata e resa disponibile da Sendwave di volta in volta.

9.2 Se è richiesta una conversione di valuta, i fornitori di servizi designati da Sendwave e / o Sendwave convertiranno la valuta in cui si avvia la rimessa nella valuta locale al tasso di cambio di Sendwave in vigore al momento dell'avvio della tua Rimessa. Sendwave ti rivelerà il tasso di cambio prima di autorizzare la rimessa. I tassi di cambio di Sendwave variano di volta in volta e possono differire in base al valore principale della Rimessa e ad altri fattori. Oltre alle commissioni e agli addebiti applicabili alla tua rimessa, Sendwave guadagna quando la tua valuta viene convertita nella valuta in cui viene pagata la tua Rimessa.

10. Pagamenti Consentiti per la Rimessa

L'Applicazione non è destinata all'uso da parte di alcuna persona in qualsiasi giurisdizione o paese in cui tale uso sarebbe contrario alla legge o alla regolamentazione. In particolare e senza limitazione, non è possibile utilizzare il Servizio per qualsiasi rimessa (a) indotta da o che coinvolge i proventi di reato, frode o altre attività improprie; (b) che supera i limiti di transazione di Sendwave (in termini di importo, frequenza o altro); (c) inviata a scopo di gioco d'azzardo, incluso piazzare scommesse o pagare vincite; (d) destinata ad essere utilizzato come deposito a garanzia o capacità analoga per pagamenti in ritardo; (e) che Sendwave ritiene sospetta o che possa violare la legge o i regolamenti applicabili, comprese le leggi intese a rilevare e prevenire il riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo, la tratta di esseri umani, la frode o l'applicazione di controlli valutari o valutari. Accetti di richiedere una Rimessa conforme al presente Accordo, alle leggi applicabili nel Paese di origine e alle leggi applicabili nel Paese del Beneficiario. Puoi utilizzare l'Applicazione solo per inviare rimesse per tuo conto. Non è possibile rivendere l'Applicazione o utilizzare l'Applicazione per inviare rimesse per conto o come agente di un'altra persona. Fornirai informazioni e / o documentazione che Sendwave può richiedere di volta in volta affinché Sendwave rispetti tutte le leggi applicabili, comprese le leggi antiriciclaggio. Sendwave può rifiutare il pagamento di qualsiasi rimessa che Sendwave determina a sua esclusiva discrezione non conforme alla legge applicabile, alla politica di Sendwave o ai termini del presente Accordo.

11. Diritto al Rimborso; Rifiuto della Richiesta di Rimessa

11.1 Sendwave ha il diritto di rifiutare la tua richiesta di una Rimessa, o di rifiutare di completare una richiesta di Rimessa, o di imporre un limite di valore o di frequenza al tuo utilizzo del Servizio, senza causa o preavviso. Senza limitare quanto sopra, Sendwave può sospendere, ritardare o rifiutare la tua richiesta di rimessa se:

  1. Il valore di una o più richieste di rimessa supera qualsiasi limite stabilito da Sendwave;
  2. Sendwave non è in grado di addebitare sul tuo Conto di Pagamento l'importo principale della Rimessa e le relative commissioni e spese;
  3. La tua richiesta di Rimessa è incompleta o poco chiara;
  4. Sendwave non è in grado di confermare la tua identità o di verificare alcuna registrazione o informazione del Beneficiario, inclusa l'identità del Beneficiario;
  5. Sendwave sospetta frodi, irregolarità o illegalità;
  6. Il tuo nome o il nome del tuo Beneficiario sono una possibile corrispondenza con un nome in una o più "liste di controllo" applicabili gestite da governi, gruppi intergovernativi o di Sendwave per aiutare a rilevare e prevenire attività illegali;
  7. I fornitori di servizi designati da Sendwave e / o Sendwave non sono in grado di soddisfare la richiesta per qualsiasi motivo.

11.2 Se la tua richiesta di rimessa viene rifiutata per qualsiasi motivo, Sendwave ti avviserà tempestivamente, tramite un SMS / messaggio di testo o posta elettronica, o con qualsiasi altro ragionevole mezzo di notifica. Per quanto possibile, Sendwave ti informerà del motivo per cui la tua rimessa è stata rifiutata.

11.3 In generale, se la tua richiesta di rimessa viene respinta, Sendwave rimborserà l'importo principale della tua Rimessa e le eventuali commissioni associate eventualmente versate sul tuo Conto di Pagamento, se tali fondi sono già stati prelevati. In alcuni casi, tuttavia, la legge richiede a Sendwave di conservare la tua rimessa o di pagarla a un'altra parte (inclusa un'agenzia governativa). In tal caso, Sendwave ti informerà, se siamo autorizzati a farlo dalla legge applicabile.

12. Resi Dovuti ad un Tuo Errore

Se Sendwave non è in grado di completare il pagamento della Rimessa al tuo Beneficiario perché hai fornito informazioni errate sul tuo Beneficiario, come un numero di telefono errato, un nome errato o scritto male, un conto bancario o banca errata o qualsiasi altra disinformazione, l'utente sarà responsabile per eventuali costi, commissioni, spese e perdite che Sendwave sostiene per la restituzione della Rimessa, come costi di elaborazione, perdite derivanti da fluttuazioni del tasso di cambio e spese di servizio di terzi.

13. Limitazione di Responsabilità

Sendwave non sarà responsabile per eventuali ritardi, mancate esecuzioni o errori nell'esecuzione della richiesta della tua Rimessa a causa di circostanze al di fuori del ragionevole controllo di Sendwave, causati da scioperi, interruzioni di corrente, malfunzionamenti delle apparecchiature, guerra, sommosse, ordinanze governative o giudiziarie , interruzioni del lavoro o occorrenze o circostanze simili. Accetti inoltre che Sendwave possa rifiutare di elaborare o ritardare l'elaborazione di qualsiasi richiesta in caso di violazione di linee guida, norme, politiche o regolamenti di qualsiasi autorità governativa o sistema di trasferimento di fondi.

In nessun caso, ad eccezione di frode propria o grave negligenza, Sendwave sarà responsabile per danni, che siano causati dalla negligenza dei dipendenti, appaltatori, agenti o altri di Sendwave, oltre la somma di MILLE POUND BRITANNICI (GBP 1.000), in aggiunta al rimborso dell'importo principale della Rimessa e di eventuali commissioni e spese che potresti aver pagato a Sendwave per inviarlo, a meno che tu non abbia contattato Sendwave prima di aver inviato la Rimessa e abbia ottenuto il nostro accordo scritto a un limite superiore di responsabilità. Se accettiamo un limite più elevato di responsabilità, potremmo addebitarvi tale importo. In nessun caso Sendwave sarà responsabile per eventuali danni accidentali, indiretti, speciali, punitivi o consequenziali o simili.

L'APPLICAZIONE E IL SERVIZIO SONO FORNITI A TE IN BASE "COSÌ COM'È" E "COME DISPONIBILI". SENDWAVE NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA PER QUANTO RIGUARDA L'APPLICAZIONE O IL SERVIZIO. SENDWAVE NON GARANTISCE LA FUNZIONALITÀ DELL'APPLICAZIONE O LA PRECISIONE, L'ADEGUABILITÀ O LA COMPLETEZZA DI QUALSIASI INFORMAZIONE CORRELATA E ESCLUDE IN MODO ESPLICITO LA RESPONSABILITÀ PER LA NON FUNZIONALITÀ DELL'APPLICAZIONE E DEL SERVIZIO, O ERRORI O OMISSIONI IN QUALSIASI INFORMAZIONE. NESSUNA GARANZIA DI ALCUN TIPO, IMPLICITA, ESPRESSA O PRESCRITTA DALLA LEGGE, COMPRESE MA NON LIMITATE ALLE GARANZIE DI NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI, TITOLO, COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO E LIBERA DAL VIRUS DI PC, VIENE DATA INSIEME CON L’APPLICAZIONE O IL SERVIZIO.

14. Risoluzione di errori; Politica di rimborso e Cancellazione

Per la risoluzione degli errori, la cancellazione delle transazioni, domande, reclami o una spiegazione scritta dei tuoi diritti, contattaci all'indirizzo help@sendwave.com.

Poiché Sendwave accredita immediatamente le Rimesse ai Beneficiari, le Rimesse in genere non sono cancellabili o rimborsabili. Se ritieni di aver inviato una Rimessa per errore, devi contattarci entro trenta (30) minuti dopo aver avviato la Rimessa all'indirizzo help@sendwave.com e tenteremo di richiamare la Rimessa, ma potremmo non essere in grado di farlo se la Rimessa è già stata accreditata sul conto del tuo Beneficiario o se il tuo Beneficiario ha già ritirato o spostato i fondi; se Sendwave non è in grado di richiamare la tua Rimessa, Sendwave non sarà responsabile nei tuoi confronti. Tuttavia, se la tua rimessa non è stata ancora pagata, Sendwave la annullerà e rimborserà l'importo principale, insieme alle eventuali commissioni associate che potresti aver pagato, a te.

Hai il diritto di contestare errori nella tua transazione. Non ci sono costi per questo servizio. Se ritieni che ci sia un errore, devi contattarci immediatamente e comunque entro 13 mesi dall'esecuzione della transazione e fornire il tuo nome, le informazioni di contatto, il nome del Beneficiario, la data del trasferimento e il motivo per cui credi che ci sia stato un errore. Sendwave determinerà se si è verificato un errore e ti risponderà prontamente entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo; o, in circostanze eccezionali, ti invieremo una risposta di sospensione entro 15 giorni lavorativi specificando il termine entro il quale riceverai la nostra risposta finale, entro e non oltre 35 giorni lavorativi dalla data del reclamo iniziale. Se Sendwave era in errore, avrai diritto a un rimborso o a ricevere nuovamente la rimessa gratuitamente. Se non si è verificato alcun errore o Sendwave non era in errore, riceverai una comunicazione scritta contenente le informazioni su cui Sendwave si è basato per prendere tale decisione.

Se Sendwave ha addebitato sul tuo Conto di Pagamento una Rimessa che non hai autorizzato, rimborseremo l'importo della Rimessa, salvo nella misura in cui sei responsabile ai sensi dell'articolo 15 del presente Accordo, prontamente e al più tardi entro la fine del giorno lavorativo successivo al giorno in cui siamo stati informati o altrimenti venuti a conoscenza della Rimessa non autorizzata. Tuttavia, nel caso in cui vi siano ragionevoli indicazioni di un'attività fraudolenta da parte tua, il nostro obbligo di rimborso sarà sospeso, in attesa di ulteriori accertamenti e tale indagine verrà intrapresa tempestivamente.

Sendwave non sarà responsabile nei tuoi confronti per eventuali perdite derivanti dall'impossibilità di Sendwave di annullare o rimborsare un pagamento di una Rimessa. Se Sendwave ti rimborsa una rimessa, il rimborso può essere pagato con un accredito sul tuo Conto di Pagamento o tramite assegno, a scelta di Sendwave.

15. Indennità

In considerazione del nostro accordo di fornitura con l'Applicazione e il Servizio, accetti di indennizzare e mantenere Sendwave innocente da e contro qualsiasi rivendicazione, causa, giudizio, esecuzione, responsabilità, perdita, danno, costo e spesa - compresi legali ragionevoli commissioni - in connessione o derivanti da (i) utilizzo dell'Applicazione o del Servizio, (ii) violazione del presente Accordo o (iii) Sendwave che agisce in seguito alla richiesta di una Rimessa.

Sarai comunque responsabile fino all'importo massimo di 35 GBP per le perdite derivanti da Rimesse non autorizzate derivanti dall'appropriazione indebita o dall'uso del tuo telefono cellulare smarrito o rubato (o altro dispositivo elettronico con cui accedi e utilizzi il Servizio) e / o password. La tua responsabilità non sarà limitata se hai agito con intenzioni fraudolente o contribuito all'abuso del tuo telefono cellulare e / o password intenzionalmente o attraverso comportamenti gravemente negligenti. La negligenza grave in particolare include ma non si limita ai casi in cui non ci comunichi tempestivamente un uso improprio, perdita o furto del tuo telefono cellulare e / o password o se non li conservi al sicuro o li divulghi a terzi.

A meno che tu non abbia agito con intenzioni fraudolente, non sei responsabile per le perdite derivanti da un uso non autorizzato del tuo telefono cellulare e / o password che si verificano dopo che ci hai comunicato che erano state usate in modo improprio, perso o rubato; o se non ci assicurassimo che potessi effettuare tale notifica; o se non fosse possibile per te rilevare tale perdita, furto o uso improprio.

16. Risoluzione delle Controversie

Sendwave si impegna a risolvere tempestivamente ed equamente tutte le preoccupazioni, controversie e disaccordi con te. Se non siamo in grado di risolvere le vostre preoccupazioni, controversie o disaccordi attraverso le nostre politiche e procedure di risoluzione degli errori e delle controversie sopra descritte, è possibile avviare una procedura di risoluzione giudiziale contattando il mediatore dei servizi finanziari: Financial Ombudsman Service, Exchange Tower, Harbour Exchange, London, E14 9SR, UK; tel: 0800 023 4567; o compilare un modulo online sul sito Web https://www.financial-ombudsman.org.uk/contact-us. Il tuo diritto di perseguire altre procedure legali non è influenzato dall'avvio di tale procedura di transazione stragiudiziale.

È possibile avviare procedimenti legali in relazione a pretese o controversie derivanti o correlate al presente Accordo nei tribunali d'Inghilterra o nei tribunali della residenza abituale nell'Unione europea.

Se entrambe le parti concordano, è anche possibile sottoporre la questione a un arbitrato vincolante ai sensi della legge sull'arbitrato inglese. In tal caso, ci saranno tre arbitri, uno scelto da Sendwave, uno scelto da te e il terzo scelto dai primi due arbitri. Il luogo dell'arbitrato sarà Londra e la lingua dell'arbitrato sarà l'inglese. La decisione degli arbitri è definitiva e vincolante tra le parti e può essere registrata come sentenza in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente.

17. Comunicazioni Scritte e Elettroniche

Se desideri una copia cartacea del presente Accordo e non sei in grado di stamparlo, puoi contattarci all'indirizzo help@sendwave.com e te ne invieremo una. Tuttavia, al fine di utilizzare l'Applicazione, acconsenti a ricevere e accettare il presente Accordo, eventuali modifiche al presente Accordo e tutte le comunicazioni relative all'Applicazione e al Servizio mediante comunicazioni elettroniche (SMS o e-mail). Se qualsiasi modifica al presente Accordo richiede un preavviso, Sendwave ti avviserà tramite SMS o e-mail, al numero di telefono o all'indirizzo e-mail che hai fornito al momento della registrazione per l'Applicazione, oppure Sendwave ti fornirà un link in tale SMS o e-mail a cui è possibile visualizzare l'Accordo revisionato o modificato. Sendwave renderà disponibile per te una registrazione di ciascuna delle tue Rimesse in formato elettronico sull'Applicazione. Per utilizzare l'applicazione, è necessario disporre di un dispositivo Android, iPhone o qualsiasi altro dispositivo approvato da Sendwave. Accetti che se rimuovi il tuo consenso a ricevere comunicazioni elettroniche, Sendwave potrebbe interrompere l'utilizzo dell'Applicazione e del Servizio.

18. Condizioni Generali

Il presente Accordo, insieme a tutto il materiale incorporato in esso per riferimento, costituisce l'intera intesa tra l'utente e Sendwave in merito all'Applicazione e al Servizio. Sostituisce tutti gli accordi precedenti e non può essere modificato per via orale. Sendwave può modificare, integrare, alterare e modificare il presente Accordo in qualsiasi momento e si riterrà che tu abbia accettato tali cambiamenti se continui a utilizzare l'Applicazione dopo aver ricevuto la notifica di tali cambiamenti. Potremmo cedere questo Accordo o delegare i nostri obblighi ai sensi di esso, in tutto o in parte, senza preavviso e senza il tuo consenso. Se una parte del presente Accordo viene considerata non valida, le restanti disposizioni saranno comunque applicabili.

19. Giurisdizione

Il presente Accordo e tutti i diritti e gli obblighi derivanti da esso sono regolati dalle leggi dell'Inghilterra, indipendentemente dalle norme sui "conflitti di leggi" che potrebbero richiedere l'applicazione della legge di un'altra giurisdizione. Tuttavia, se risiedi in un altro stato membro dell'Unione Europea, potresti avere altri diritti o diversi diritti.

20. Informativa sulla Privacy

Dichiari e garantisci a Sendwave che tutte le informazioni che ci fornisci su te stesso e sul tuo Beneficiario sono accurate e complete. Sendwave si affida alla tua rappresentanza e garanzia quando Sendwave ti fornisce l'Applicazione e il Servizio. Sendwave può, di tanto in tanto, richiedere a te e / o al tuo Beneficiario di fornirci informazioni e / o documentazione per confermare l'idoneità all'utilizzo del Servizio. Sendwave può conservare e utilizzare tutte tali informazioni e documentazione, nonché le informazioni che derivano dall'uso del Servizio e le informazioni che otteniamo su di te dal tuo fornitore di servizi telefonici, l'istituzione in cui gestisci il tuo Conto di Pagamento e altre terze parti, in modo da fornirti l'Applicazione e il Servizio. Sendwave può condividere queste informazioni con le nostre affiliate e sussidiarie e potremmo fornirle a banche, agenti e fornitori di servizi (compresi banche e fornitori di servizi telefonici nel paese del Beneficiario) quando ragionevolmente necessario per fornire il Servizio. Se richiesto dalla legge, Sendwave può segnalare informazioni su determinate transazioni alle autorità governative. Tuttavia, non affitteremo, venderemo o renderemo altrimenti disponibili le informazioni da te fornite a terzi che non ne hanno bisogno per eseguire il Servizio, a meno che non sia richiesto dalla legge. Ulteriori informazioni sulla politica sulla privacy di Sendwave sono disponibili sul sito www.sendwave.com (http://www.sendwave.com/) o sull'applicazione.